Offerta per non autosufficienti

La “Casa dei Fondatori Varotto Berto” è la Residenza della Civitas Vitae Nazareth dedicata all’accoglienza degli Ospiti non autosufficienti. Costruita nel 2015, dispone di 144 posti letto suddivisi in tre piani con stanze climatizzate singole o doppie, tutte dotate di bagno attrezzato e con setting adeguato (come spazi, arredi ed attrezzature) per garantire sicurezza e confort (ad esempio tutti i letti sono dotati di mobilizzazione elettrica).
In ogni piano, coperto da una rete wifi dedicata ad Ospiti e familiari, è presente una postazione per il coordinamento assistenziale nonché una sala da pranzo.

Il personale, professionale ed adeguatamente formato, e’ organizzato in equipe multidisciplinari che, oltre a garantire la prese in carico e la cura dell’Ospite, e’ a disposizione per supportare anche la rete familiare e/o relazionale della persona accolta.

Tipologia e tariffe

con impegnativa di residenzialita’da 60,70€ al giornoa 69,00€ al giorno
senza impegnativa di residenzialita’da 75,10€ al giornoa 90,70€ al giorno
Nucleo nuovi passi

Nucleo Nuovi Passi

Nuovi Passi” e’ il nostro modello di accoglienza per persone in stato di decadimento cognitivo che la Fondazione ha sviluppato nel corso degli anni.. Qui tutto e’ pensato per garantire dignità e qualità di vita agli Ospiti che presentano questo tipo di difficolta’: colori, spazi, strumenti, arredi sono scelti e utilizzati da un’equipe specificatamente formata in psicogeriatria.

Il Nucleo Nuovi Passi, collocato nella Villa Rosario, dispone di 72 posti letto suddivisi in 4 piani con stanze singole e doppie. Ogni piano dispone di una sala da pranzo comune e di un salottino per socializzare e svolgere le attività quotidiane. Al piano terra è situato un ampio giardino che gli Ospiti possono frequentare in sicurezza.

Elemento distintivo di questo Nucleo e’ lo svolgimento di attivita’ intergenerazionali che si svolgono insieme ai bambini dell’asilo nido “L’isola che non c’e'”

con impegnativa di residenzialita’da 62,00€ al giornoa 70,30€ al giorno
senza impegnativa di residenzialita’da 76,40€ al giornoda 92,00€ al giorno
centro diurno nuovi passi

Centro Diurno Nuovi Passi

Il Centro Diurno “Nuovi Passi, situato nella Villa De Gasperi, è il luogo dedicato all’accoglienza giornaliera di persone con decadimento cognitivo lieve o moderato.
Organizzato per ospitare 20 persone, si pone l’obiettivo di fornire supporto concreto alla famiglie, offrendo all’Ospite una scelta di attivita’ stimolanti dal punto di vista psicomotorio e relazionale adeguata alle capacita’ della singola persona.

Il centro è operativo dalle 7.30 alle 18 tutti i giorni della settimana (domenica compresa) con la sola eccezione delle festivita’ nazionali. E’ possibile accedere al Centro Diurno scegliendo i giorni di frequenza nel corso della settimana. La quota giornaliera comprende il servizio di ristorazione, i momenti di idratazione, l’aiuto nell’assunzione dei farmaci.

Le attivita’ quotidiane sono selezionate individualmente: stimolazione cognitiva (matite e disegni ma anche utilizzo di software specifici),  pratica del TaiChi (in collaborazione con l’Asd Il Sentiero), interazione con i bambini del vicino asilo nido “L’isola che non c’e'”, stimolazione sensoriale, con possibilita’ di gite giornaliere.

Un progetto e’ redatto per ogni Ospite e condiviso con i familiari: soggiornare al Centro Diurno non e’ solo un momento della giornata ma un vero e proprio ponte per migliorare la relazione domestica anche nelle altre ore.

tariffa giornaliera unica36€ al giorno

Alcune immagini del Centro Diurno

Info e visite guidate

Vuoi ricevere maggiori info o prenotare una visita guidata gratuita?
Sono interessato anche alle seguenti sedi OIC