Da oggi sono disponibili i due nuovi moduli da compilare per accedere alle visite ai nostri Ospiti, come da normativa vigente della Regione Veneto. Il primo modulo (chiamato patto di responsabilita’ reciproca, scaricabile cliccando qui) va compilato e firmato una sola volta e rimane valido per tutto il periodo di accoglienza dell’Ospite. Il secondo modulo
Durante questi caldi mesi estivi, alla domenica a Casa Fondatori è protagonista l’ anguria in diversi modi originali: a pezzetti e in crema per i disfagici.Colorata, dolce, vivace e succosa, l’anguria piace veramente a tutti e può diventare la protagonista di una meravigliosa domenica fresca estiva.Il segreto? Stare insieme e farsi due risate
Esistono diversi tipi di attività ricreative o di animazione per i Senior, e la scelta è ampia quanto importante. Alcune attività possono essere le seguenti: gioco da soli o ancora meglio in compagnia (tombola, giochi di società…); i lavori manuali di tutti i tipi (lavori a maglia, ritaglio, pittura, cucito…); i balli e canti; le
Dopo una Fase1  che ci ha visti impegnati a gestire con tutti i mezzi possibili la pandemia in atto, preservando fino ad oggi gli Ospiti e i collaboratori,  l’avvio della Fase2 consente anche alla nostra residenza di attrezzarsi per favorire l’incontro tra Ospiti e familiari, tanto atteso da tutti, in modo da valorizzarlo e renderlo
Come fare a rimanere in relazione e a restare vicini nonostante la lontananza che stiamo vivendo oggi? Ormai da quasi un mese gli strumenti tecnologici messi a disposizione quali telefono e tablet per fare le videochiamate ci stanno aiutando in tal senso. Riusciamo a raggiungere i familiari lontani e a vedere i loro sorrisi che
Rimanere in relazione con gli Ospiti delle nostre residenze e’ sicuramente complesso in questi giorni. Stiamo lavorando sodo per incrementare ulteriormente il numero delle videochiamate giornaliere ma siamo consapevoli che tutto questo e’ comunque un palliativo rispetto alla voglia di stare insieme con i propri cari. Per potenziare le possibilita’ di contatto abbiamo attivato da alcuni
Gli appuntamenti della Diocesi per vivere la Settimana Santa e Pasqua. Ci stiamo avvicinando alla Settimana Santa e il Vescovo Claudio presenta le modalità celebrative dei prossimi giorni santi. Contiene tutto quanto servirà sapere giorno per giorno, a seguito dei vari pronunciamenti della Congregazione per il Culto Divino, della Conferenza Episcopale, dell’Episcopato Triveneto e del
Perdurando l’impossibilita’ di accedere alle nostre Residenza per tutelare la salute degli Ospiti, l’Equipe SocioEducativa della Civitas Vitae Nazareth (oltre a continuare nelle videochiamate gia’ in corso) ha attivato da oggi sperimentalmente il nuovo servizio “C’e’ Posta per te”. L’idea e’ di far pervenire ai nostri Ospiti messaggi, video, fotografie inviati dai loro cari, in modo
  Per garantire i contatti tra Ospiti e familiari in questo momento complicato, il Servizio Socio Educativo della sede sta videochiamando i familiari di riferimento,  usando Google Hangouts e Whatsapp (basta avere uno smartphone) dalle xx alle yy e dalle kk alle zz dal lunedì al venerdì.   La priorità di chiamata e’ stabilita dall’equipe multidisciplinare, in
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Venerdì 14 febbraio alle ore 16.00 presso il Bar della Residenza Civitas Vitae Nazareth il Servizio Socio Educativo organizza un evento per gli ospiti, le loro famiglie e i volontari in occasione di San Valentino! Ci saranno musica e dolci sorprese!   ❤️❤️❤️❤️❤️ L’AMORE E’ OGNI VOLTA CHE VOGLIAMO CAMBIARE UNA PARTE DI MONDO!