Pizzata in compagnia!!

Ci troviamo per una pizza in compagnia?? E’ nata così l’idea di una mega tavolata per mangiare una pizza da asporto tutti insieme per trascorrere momenti sereni di convivialità e relazione conditi da risate e musica! Capricciosa, margherita e diavola! Questi i gusti più gettonati nella scelta della pizza da parte degli ospiti che hanno
Un pomeriggio divertente tra giochi a premi, musica e voci di Lodino e Marilena e l’immancabile torta di patate americane preparata dai nostri cuochi … ricetta super segreta! Tutto questo per la tradizionale “Festa della patata americana” della Civitas Vitae Nazareth. Un’occasione per ricordare con i nostri ospiti le tradizioni contadine venete autunnali di una
Anche il Centro Diurno #nuovipassi ha partecipato al corso di pittura realizzato in collaborazione con la Professoressa Daniela Antonello. Gli ospiti hanno partecipato con grande entusiasmo e impegno al corso mettendo in gioco le loro capacità e tanta creatività.
La scorsa domenica sono venuti a trovarci i nostri amati clown di Giocaconilcuore! Gli ospiti si sono divertiti davvero molto insieme a loro tra battute, scherzetti e giochi con i palloncini. Speriamo di rivederli presto!!
Anche quest’anno i nostri ospiti parteciperanno al corso di pittura creativa. Con l’aiuto della professoressa e pittrice Daniela Antonello e le educatrici della struttura per i primi 3 lunedì del mese di ottobre i nostri ospiti potranno partecipare a un corso di pittura pensato in base alle abilità e capacità dell’ospite stesso. Un’attività molto importante
Lo scorso 27 settembre è mancata la sig.ra Rina Sorgato ospite dal 2012 di Villasant’ Antonio e successivamente Casa dei Fondatori della Civitas Vitae Nazareth di Padova ma prima ancora lavoratricedella Fondazione Opera immacolata concezione Onlus per oltre 30 anni. È stata proprio lei a scegliere di trascorrere gli anni della senilità presso villasant’Antonio quando

103 anni per Agnese!

Oggi, 29 agosto 2022 abbiamo festeggiato i 103 anni della Signora Agnese Cazzola, commossa dai nostri sinceri auguri. Rinnoviamo con piacere la tessera dell’esclusivo “Club Over 100 – Ricominciamo da zero”.

ANGURIA Party

In queste calde giornate d’estate non può mancare la tradizionale festa dell’anguria, occasione di gioia e festa per tutti con la piacevole musica di “Lodino” e giochi che hanno accompagnato la nostra domenica.
Nella Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani facciamo gli auguri a tutti i nostri Ospiti. Per loro oggi è in programma una messa alle ore 10.30 animata dagli ospiti della residenza. E al pomeriggio si esibirà in loro onore la Banda di Tombelle. I familiari partecipano alla messa o alla festa del pomeriggio secondo
Il coniglietto Dante ha riempito di coccole gli ospiti del Civitas Vitae Nazareth di Padova grazie al progetto di pet therapy che il Nazareth ha avviato insieme alla cooperativa Io & Te. L’attività è terminata qualche giorno fa, e aveva come obiettivo potenziare la mobilità e l’uso degli arti superiori, ma anche di stimolare gli