Domenica 27 settembre 2020 Domenica 18 ottobre 2020 Cosa facciamo per i nostri ospiti? Abbiamo pensato di condividere con il caffè e i sugoli i pomeriggi domenicali d’autunno, lasciandoci cullare dal piacere della buona musica , quella che i nostri ospiti sanno cantare. Le delizie per il palato (sugoli) e per l’anima (la musica) animano
Come annunciato qualche giorno fa, siamo pronti a presentare i risultati della ricerca mirata ad esplorare i bisogni più urgenti dei familiari dei nostri Ospiti e valutare la  loro percezione sulla qualità del servizio ricevuto dai loro congiunti nel periodo di emergenza Coronavirus, ivi compresa la loro valutazione su tutte le strategie messe in atto
Si e’ conclusa nei  giorni scorsi la ricerca mirata ad esplorare i bisogni più urgenti dei familiari dei nostri Ospiti e valutare la  loro percezione sulla qualità del servizio ricevuto dai loro congiunti nel periodo di emergenza Coronavirus, ivi compresa la loro valutazione su tutte le strategie messe in atto dalla nostra Fondazione per affrontarla.
Da oggi sono disponibili i due nuovi moduli da compilare per accedere alle visite ai nostri Ospiti, come da normativa vigente della Regione Veneto. Il primo modulo (chiamato patto di responsabilita’ reciproca, scaricabile cliccando qui) va compilato e firmato una sola volta e rimane valido per tutto il periodo di accoglienza dell’Ospite. Il secondo modulo
Durante questi caldi mesi estivi, alla domenica a Casa Fondatori è protagonista l’ anguria in diversi modi originali: a pezzetti e in crema per i disfagici.Colorata, dolce, vivace e succosa, l’anguria piace veramente a tutti e può diventare la protagonista di una meravigliosa domenica fresca estiva.Il segreto? Stare insieme e farsi due risate
Esistono diversi tipi di attività ricreative o di animazione per i Senior, e la scelta è ampia quanto importante. Alcune attività possono essere le seguenti: gioco da soli o ancora meglio in compagnia (tombola, giochi di società…); i lavori manuali di tutti i tipi (lavori a maglia, ritaglio, pittura, cucito…); i balli e canti; le
Dopo una Fase1  che ci ha visti impegnati a gestire con tutti i mezzi possibili la pandemia in atto, preservando fino ad oggi gli Ospiti e i collaboratori,  l’avvio della Fase2 consente anche alla nostra residenza di attrezzarsi per favorire l’incontro tra Ospiti e familiari, tanto atteso da tutti, in modo da valorizzarlo e renderlo