L’intergenerazionalità è da sempre una delle parole chiave della nostra Fondazione.

Mettere insieme le due generazioni più estreme, entrambe fragili (per motivi diversi), è la filosofia operativa che applichiamo da anni con successo.

Come in tutte le Civitas Vitae quindi, anche qui la nostra struttura comprende un Asilo Nido, gestito oggi dalle professioniste del micronido (autorizzato dal Comune di Padova) L’Isola che non c’e’.

Dotato di un ampio parcheggio e di un accesso indipendente e di un giardino attrezzato, il micronido ospita bambini fino a 3 anni di eta’ in ambienti specificatamente progettati e arredati. Il Servizio Ristorazione interno prepara ogni giorno pasti adatti ai bambini usando alimenti freschi e anche biologici, gestendo (previa comunicazione) eventuali problemi di allergie e intolleranze alimentari.

Tutto il personale dell’Isola che non c’e’ è specializzato e di comprovata esperienza: all’interno dello staff c’è infatti una psicologa infantile, una psicoterapeuta sistemica-familiare e un’educatrice specializzata per l’infanzia.

Da oltre 15 anni l’obiettivo e’ quello di andare incontro alle esigenze educative e famigliari offrendo anche la possibilità di orari flessibili e abbonamenti personalizzati. La struttura è aperta tutto l’anno salvo il mese di agosto e dal 24 dicembre al 6 gennaio.

Per maggiori informazioni e’ possibile chiamare direttamente il numero 049 807 2410 o scrivere a lisolachenoncepadova@gmail.com.