Mostra d’arte “Una Donna in Prato”

Ben 15 le opere della mostra d’arte “Una Donna in Prato”, inaugurata il 7 luglio 2022 a Palazzo Angeli sono state esposte all’ingresso della Civitas Vitae Nazareth.

La mostra, ispirata all’assenza di statue dedicate a donne in Prato della Valle a Padova e promossa dall’assessorato alla cultura del comune di Padova e dall’associazione Xearte, è una collettiva di 40 artisti e artiste che hanno realizzando opere ispirate a 35 donne che nel corso dei secoli, in varie discipline (letteratura, arte, medicina, scienze, musica…) hanno dato il loro prezioso contributo ad arricchire la storia culturale di Padova.

Lo scopo finale è quello di posizionare sui piedistalli liberi intorno all’Isola Memmia la statua di una o più protagoniste padovane femminili.

Per la Residenza è stato un grande privilegio accogliere alcuni dei quadri della mostra non soltanto per il valore artistico delle opere, ma soprattutto per il messaggio e lo scopo stesso della mostra in sé cioè sostenere in generale la figura della Donna.