Al via la campagna vaccinale contro il Covid 19

Nei prossimi giorni inizieremo nelle nostre strutture la campagna vaccinale anti Covid-19. Questa attività’ interesserà tutti gli Ospiti delle nostre residenze e tutto il Personale che se ne prende cura. Come previsto dalle indicazioni delle Autorità’ Sanitarie, si inizierà’ con le persone che fino ad oggi non hanno mai contratto il Covid-19.

La somministrazione del vaccino avverrà per iniezione in due dosi a distanza di 21 giorni una dall’altra e sarà eseguita da personale sanitario della Fondazione in presenza del Medico Coordinatore delle specifiche Ulss, medico che sovraintenderà a tutta la procedura.

In merito alla campagna vaccinale, Fabio Toso, direttore generale della Fondazione, ha dichiarato: “Seguo con grande attenzione il dibattito in corso sulla scelta vaccinale. Ritengo però’ che per chi lavora nell’assistenza alle persone fragili la scelta vaccinale sia una sorta di dovere morale, un’ulteriore manifestazione concreta del prendersi cura degli altri, come peraltro e’ stato fatto da tutto il nostro Personale con grande dedizione in questi lunghi mesi”.

Trattandosi di un atto sanitario, eventuali domande e chiarimenti possono essere rivolte direttamente al proprio medico curante.

Per ulteriori informazioni riguardanti il vaccino e la campagna vaccinale si rinvia alla pagina ufficiale delle domande e risposte sul Covid-19 del Ministero della Salute