Si torna a … SCUOLA!

Questa mattina con gli ospiti di Casa Fondatori abbiamo letto l’articolo di oggi di Famiglia Cristiana scritto da A.Pellai (medico e psicoterapeuta) riguardante una tematica molto importante: LA SCUOLA… anzi il RIENTRO A SCUOLA!!!La lettura fatta tutti insieme ha stimolato ricordi “de na volta”: “che fatica facevamo ad andare a scuola, camminavamo chilometri, con gli zoccoletti in legno, con il freddo e la neve, con i libri in braccio e con il pennino di inchiostro, con cui combinavamo un sacco di guai…”Francesco ad un certo punto ha detto: “E i bambini di oggi? I nostri nipotini? Torneranno a scuola? Quando? Come? Dovranno mettere la mascherina?”…. quante domande!!!Come dice l’articolo, il rientro è senza dubbio pieno di incognite, ma anche di nuove sfide!!!Siamo sicuri però che i bambini di oggi hanno gli stessi sogni che avevano i nostri “bambini de na volta”: desiderio di rivedersi, stare insieme, divertirsi, ma soprattutto IMPARARE!!!E come dice Alma: “L’educazione e la cultura salveranno il mondo!