Le nostre Olimpiadi nell’acqua

Il nostro appuntamento settimanale con l’entusiasmante esperienza in piscina, per quest’anno si è conclusa. Sette ospiti, alcuni di loro anche particolarmente compromessi dal punto di vista cognitivo e comportamentale, del Nucleo “Nuovi passi” del Centro Civitas Vitae Nazareth ha goduto di questa bellissima opportunità che li ha aiutati in alcuni casi a superare il fastidio dell’acqua e a placare momenti di aggressività.
La compagnia è sempre stata molto allegra, compatta e affiatata. Tutte le settimane zaini in spalla e… via col pulmino fino a raggiungere la nostra meta presso la sede della Mandria. Durante il tragitto il clima era piacevole e gli occhi degli ospiti sempre puntati sul finestrino cercando di intravedere le cupole del Santo piuttosto che il Ponte del Bassanello. All’interno della piscina un fisioterapista ci dava il benvenuto e una volta indossati i costumi gli ospiti venivano seguiti da lui in acqua senza tralasciare un po’ di idromassaggio per la sferzata finale di energia.
E per concludere in bellezza un buon caffè al bar per poi ripartire verso la nostra sede carichi per affrontare il resto della giornata.
A settembre sicuramente riproporremo agli ospiti di ripetere questa esperienza che si è rivelata essere positiva e stimolante per tutti. In attesa, quindi di riprendere le nostre Olimpiadi nell’acqua, salutiamo con un arrivederci il luogo che ci ha permesso di vivere momenti stimolanti e, a volte, anche inaspettati per noi e per i nostri “nuotatori provetti”.