Veneto Legge – maratona di lettura

Anche noi del Civitas Vitae Nazareth in collaborazione con la Biblioteca Forcellini partecipiamo alla maratona di lettura indetta dalla Regione Veneto : “Veneto legge”. Presso la nostra sede sono gia’ stati programmati alcuni incontri di riscaldamento . Gli incontri riguardano la lettura ad opera di un’attrice, la signora
Emanuela De Rossi ,di un libro del Prof. Frank MacCourt : “ Ehi, prof!” in data 31 agosto ,alle ore 16.00 , proseguiamo gli lincontri con la prof.ssa Daniela Antonello e le sue emozionanti poesie abbinate in perfetta armonia con le opere Pierluigi Fornasier , poi il nostro viaggio prosegue con Alessandro Cabianca che presenta e legge il suo libro :
“Armonie d’insieme. Musica e poesia dal mito al ‘900” accompagnato dalle musiche dei ragazzi della Scuola Falconetto guidati sapientemente dalla Prof.ssa Katalin Gajdos; al termine del nostro viaggio il 29 settembre ci ritroveremo con l’ultimo incontro in cui l’autore leggera’ il suo libro e i nostri ospiti insieme agli alunni di alcune classi della scuola Falconetto lo seguiranno degustando miscele di ottimo te’.