Incontro con Francesco Bettella


Martedì 06 giugno 2017, abbiamo ricevuto un grande regalo da una persona speciale. È venuto a trovarci Francesco Bettella, paraolimpico di nuoto alle olimpiadi di Rio 2016.
Gli ospiti del Centro Nazareth, Civitas Vitae, lo hanno accolto curiosi di ascoltare la sua storia, e lui con estrema semplicità ha raccontato il suo riscatto verso una vita non troppo generosa. Il pomeriggio è trascorso ricco di emozioni… anche con un po’ di commozione. Francesco ha raccontato i suoi successi, le sue fatiche, il suo grande impegno nel mondo dello sport e non trascurando il suo contributo nel mondo del lavoro come ingegnere meccanico, laureato tra l altro, poco prima delle olimpiadi.
Si, è vero….le medaglie hanno fatto la loro apparizione e sono state ammirate e applaudite da tutti, ma i nostri ospiti guardavano lui e gli sorridevano come se avessero di fronte un loro nipote.
Il pomeriggio si è concluso con un grandissimo in bocca al lupo per i mondiali di ottobre e un grande abbraccio simbolico da parte di tutta la platea.
Noi sicuramente ti seguiremo Francesco e faremo il tifo per te!!! Grazie!