INCONTRI LETTERARI

INCONTRI CON L’AUTORE

Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro
(Umberto Eco)

Il libro: la piu’ bella medicina per tutti i momenti difficili della vita ma anche per riflettere, per favorire relazioni , amore per la liberta’ , per le idee, per la vita; ecco perche’ abbiamo pensato di iniziare nella nostra sede una serie di incontri con gli autori e le loro opere .
Il primo incontro si è svolto mercoledi’ 8 febbraio 2017 alle ore 16.00 presso la Sala Polivalente del Civitas Vitae Nazareth ,con la presentazione del romanzo di Alessandro Cabianca :”CINQUECENTO”, all’evento hanno partecipato 70 persone alcune anche del quartiere , nessuno si è mosso per un’ora e mezza dal proprio posto incantati dalla dialettica e dalla preparazione dell’autore.
Non sono mancate domande da parte del pubblico cui sono seguite risposte che hanno portato a piccoli ma piacevoli e istruttivi dibattiti.