Festa dell’ Anguria 2015

9 agosto 2015, Festa dell’ Anguria al Nazareth – Come tradizione vuole, anche quest’ anno è arrivata l’ ora dell’ immancabile “anguriata”, oramai alla sua 27a edizione… e scusate se è poco…
Questa iniziativa infatti, è nata molti anni addietro per la brillante trovata di uno storico gestore del bar di allora del Centro Nazareth, tale sig. Francesco. Il quale pensò bene, proprio a cavallo del periodo feriale d’ Agosto, quando molti avevano lasciato la città per le spiagge e le attività del centro avevano abbassato le serrande, di raccogliere presso il Centro tutti insieme amici, clienti, ospiti e conoscenti per offrire generosamente a tutti una bella fetta d’ anguria…
L’ iniziativa riscosse un buon successo e l’ anno seguente venne “addottata” dal neocostituito servizio socioeducativo del Nazareth, divenendo in breve un appuntamento immancabile nell’ agenda delle attività all’ aperto di mezza estate.
Ripercorse le origini di questa tradizionale iniziativa, torniamo al presente… e ne abbiamo ben motivo, perchè questa festa è stata, come da copione, una abituale ma sempre nuova occasione di piacevole compagnia, a cui non hanno mancato di dare il loro contributo, con grande partecipazione, ospiti, educatori ed operatori, ma anche e soprattutto volontari, parenti e conoscenti.
Una piacevole occasione di serena compagnia allietata dalla verve musicale del solista Lodino, ormai a sua volta amico provato e fidato, che ha saputo guadagnarsi l’ apprezzamento e la stima degli ospiti.
Non ci resta che fare il conto alla rovescia per il prossimo appuntamento!