E’ FINITA L’ESTATE

E’ finita l’estate…..

Peccato… ma è stato bello!!!

Le nostre consuete feste in giardino hanno tenuto banco fino alla fine di agosto e con la festa dell’uva abbiamo conclusa la stagione estiva, a Giugno Velo D’ Astico, ormai da diversi anni, ci ospita alla Montanina durante la gita per la pesca alle trote,  anche quest’anno abbiamo potuto cucinare e mangiare tutti insieme le trote, pescate ai piedi del laghetto,circondati dall’aria fresca delle montagne venete.

La festa del gelato che ogni anno si svolge al chiar di luna quest’anno a causa delle serate troppo fresche ha inaugurato il salone della casa dei Fondatori tra giochi e musica in un’atmosfera soffusa, ci siamo gustati un favoloso gelato.

A Settembre abbiamo festeggiato 15 centenari, 12 nostri residenti e 3 residenti nel quartiere, tra palloncini e nutella i bambini di suor Miriam hanno riempito di allegria il salone. La residenza ” Parco del Sole ” di padova, in occasione del” Fetival di Fine Estate”, ci ha invitati a partecipare al “II° Torneo in Pista “,  tenutosi il 19 settembre scorso. Abbiamo così organizzato una squadra di 10 ospiti, due dei quali appartenenti al nostro ” Club Over 100″, che ha gareggiato contro la squadra ospitante in ben 4 giochi diversi, sfruttando al meglio le proprie abilità in una sana e divertente competizione! la festa si è rilevata una piacevole occasione di incontro e di svago, un importante momento aggregativo, corrispondente al concetto più ampio di “ben-essere” ai fini di valorizzare la persona anziana. Che dire di più? La soddisfazione è stata grandissima quando abbiamo stretto la nostra prima coppa! ci auguriamo che una festa così entusiasmante  possa ripetersi l’anno prossimo, magari nella nostra sede!Per accogliere l’autunno ormai iniziato, caldarroste e patate americane ci attendono buone, calde e gustose per la consueta Marronata, che si terrà il 7 Novembre.