StorieSull'Onda

Storie sull’onda: una web-radio per il quartiere

Da quest’anno prende avvio nella Civitas Vitae Nazareth nel quartiere 3 Est uno spazio radiofonico pensato come veicolo di comunicazione e di relazione tra residenza e quartiere a partire dalle scuole limitrofe, dal centro parrocchiale San Camillo, dai negozi di vicinato.

Il progetto “Storie sull’onda. Una web radio per il quartiere“, nasce dall’incontro tra residenza, associazione MetaArte e Gruppo Informale Didattica sul Campo; è stato finanziato da Biper Banca, da un’azione collettiva di crowdfunding ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Padova.

Da ottobre 2021 sono stati attivati percorsi didattici e azioni mirati a costruire lo spazio radiofonico e una rete di relazioni che permetta la sua prosecuzione ed evoluzione nel tempo.
Nel mese di dicembre 2021 è stato attivato, grazie al finanziamento del Comune di Padova, bilancio partecipato quartiere 3 B, uno tra i percorsi di approfondimento che attraverso la radio troveranno voce: “On air. Racconti e voci tra alimentazione e salute”. I percorsi sono pensati come opportunità di informazione-conoscenza utili alla cura e alla tutela del proprio territorio di vita e di se stessi e come occasioni di confronto e di apertura a relazioni di scambio, mutuo supporto.

Questo e’ il LINK ALLO SPAZIO RADIOFONICO dove sono fruibili informazioni più dettagliate sul progetto e contenuti audio, video e testuali relativi al percorso su alimentazione e salute.